Ascoltare ed Ascoltarsi

Quante volte nella nostra giornata ci fermiamo ad ascoltare?

E quante ad ascoltarci?

Spesso lo stile di vita che conduciamo e i modelli sociali che seguiamo, tendono ad allontanarci da noi stessi, dalle nostre reali inclinazioni, dalle nostre priorità esistenziali (e non di mercato).

Sempre più spesso ci avviciniamo ad un modello di vita pubblicizzato come “di successo” o “normale”, ma non sempre questo ci corrisponde.

E il più delle volte non ci accorgiamo di tutto ciò, ma ne facciamo le spese: soffriamo di uno stress di cui non sappiamo definire la causa, il nostro corpo accumula sempre più intolleranze alimentari, allergie, malesseri che non trovano una causa organica perché segnale di uno stile di vita o un atteggiamento psicologico che rema contro la spontaneità dell’organismo.

Fermarsi ad ascoltare ciò che ci succede attorno, ad ascoltarsi nelle proprie sensazioni e reazioni, significa darsi la possibilità di conoscersi e non darsi per scontati. Significa darsi la possibilità di scegliere per sé, in funzione di sé, e per il proprio benessere.

La psicoterapia della Gestalt fornisce gli strumenti per entrare in contatto con il proprio mondo interiore e fare esperienza di sé nel pieno rispetto di ogni individualità, accompagnando la persona a scoprirsi con la possibilità di orientarsi nella propria vita a seconda delle sue inclinazioni personali.

Per tutto il mese di OTTOBRE

in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia, i nostri studi saranno aperti (previa PRENOTAZIONE), per una seduta GRATUITA orientata all’ascolto di sé, attraverso l’utilizzo di tecniche espressive e corporee, con lo scopo di promuovere il benessere individuale e stimolare una consapevolezza più ampia del proprio vissuto e della propria unicità.

Per INFO e PRENOTAZIONI

Sede di Imola:  Dott. FRANCESCA FILIPPINI – Psicologa,  Tel. 3294921358

Sede di Cesena: Dott. CHIARA PRACUCCI – Psicologa, Tel. 3476524807